Frame 9

Comunicato Stampa riunione FESI del 16 maggio 2022 CC Bergamo

COMUNICATO STAMPA

RIUNIONE SINDACALE FESI C.C. BERGAMO DEL 16 MAGGIO 2022

In data 16 maggio 2022, presso la Casa Circondariale di Bergamo si è svolta la riunione sindacale inerente alla distribuzione del FESI decentrato anno 2021.

All’inizio della riunione veniva presentata dalla Direzione una proposta schematica per la distribuzione del FESI, dove tra tanti scambi di proposte, siamo riusciti ad apportare alcune modifiche inerenti alla stessa, cosi da proporzionare la distribuzione a quei servizi più gravosi dell’istituto.

Durante la contrattazione la UIL ha proposto di poter destinare una percentuale del FESI agli Agenti di Polizia Penitenziaria che durante il servizio sono stati vittime di aggressioni da parte dei ristretti.

Sentita la nostra proposta, con grande amarezza, abbiamo assistito alla resistenza di tutte le altre OO.SS. presenti al tavolo, cosi da essere declinata o meglio bocciata.

Si parla sempre più spesso delle tante aggressioni che ogni giorno avvengono contro il personale di Polizia Penitenziaria, in tutti gli Istituti d’Italia, Bergamo uno di quelli!!! tanto che avevamo proposto come UIL l’iniziativa un po' in tutta la regione Lombardia.

NOI come UIL abbiamo fatto il possibile per tutta la durata della contrattazione per poter far riconoscere una somma simbolica al suddetto personale….. cosa che è sembrata gradita anche alla stessa Direzione, ma purtroppo non gradita da TUTTI gli altri presenti al tavolo di contrattazione…..!!!!!!

UILPA Polizia Penitenziaria Lombardia

Ufficio stampa e relazioni