Cremona

CREMONA: SITUAZIONE ALLARMANTE E AGGRESSIONI

"La gestione della Casa Circondariale di Cremona sta forse sfuggendo di mano all'Amministrazione. Nel giro di due giorni si sono verificati alcuni eventi tutt'altro che ordinari che meriterebbero attenzione da parte di chi ha responsabilità gestionali e politiche. Azioni di protesta collettiva e aggressioni al personale di Polizia Penitenziaria. Questo e altro nel comunicato stampa della UILPA Polizia Penitenziaria"

04.10.2013 - CC CREMONA - VISITA DELLA UIL

"Dopo sei mesi circa dall'ultimo giro effettuato, la UIL in data 3 ottobre torna a far visita alla Casa Circondariale di Cremona. Pochissimi gli aspetti positivi e tante le criticità rilevate dalla delegazione presieduta dal Segretario Nazionale, Angelo Urso. Ecco il comunicato e la rassegna stampa sulla visita e le foto effettuate. Per vedere la galleria fotografica completa clicca qui"

In allegato anche la relazione sugli esiti della visita

Il riscontro del DAP alla nota nazionale sugli esiti della visita

27.09.2013 - LA POLIZIA PENITENZIARIA DI CREMONA INTERCETTA DROGA E SALVA UN DETENUTO

"In data 25 settembre il personale del reparto di Cremona ha intercettato dell'hashish all'interno di un pacco che accedeva tramite colloquio. Nella stessa giornata all'interno di una sezione un detenuto è stato salvato dal suicidio tramite impiccagione. Ecco il comunicato stampa della UIL di Cremona"