Frame 9

Egregio Sig. Direttore a seguito di numerose segnalazioni ricevute sull'organizzazione del lavoro interna nell'Istituto da Lei diretto, si chiede alla S.V. di voler intervenire per omogenizzare ed equilibrare il numero di unità presenti del ruolo agenti/assistenti nei reparti detentivi. Infatti a seguito di spostamenti interni

ed in previsione futura di unità mancanti di personale uscente interessato dall'avanzamento di carriera, ci potrebbero essere dei reparti detentivi in sofferenza come numero di unità presenti nel ruolo agenti/assistenti. Facciamo sopratutto riferimento al 7 reparto che consta di un numero di utenti considerevole e che a breve potrebbe trovarsi con un numero molto risicato di personale assegnato, con notevole aggravio di carico di lavoro pro capite. Riequilibrare il numero di unità del ruolo agenti/assistenti tra tutti i reparti detentivi presenti è importante sia per il buon andamento lavorativo, sia per ottimizzare l'organizzazione interna e la distribuzione dei carichi di lavoro.
Si coglie l'occasione anche per sollecitare l'assegnazione in alcuni reparti dei Coordinatori e dei preposti in quanto assistiamo a tutt'oggi ad assegnazioni temporanee giornaliere.
Con la presente infine si confida in una convocazione a stretto giro per discutere della tematica sopra esposta.