Frame 9

In riferimento all’ oggetto su menzionato giungono da parte del personale a questa O.S. lamentele dei gravi disagi occorsi durante il servizio per la esigua presenza di personale soprattutto nei turni pomeridiani e serali all’interno dei reparti detentivi nonché dell’istituto.


Appare che nei giorni 10,11,12 settembre 2021 il personale effettivo incaricato nei turni istituzionali all’interno dell’istituto fosse sotto la soglia del livello minimo massimo di sicurezza, impiegando di contro vario personale con compiti esterni all’istituto. Per esempio sembra che il giorno 10/09/2021 vi fosse una carenza di personale molto significativa poiché , da quanto riferito mancavano tutte le sentinelle pomeridiane nonché svariati box 15/21 e in fine il turno 16/24 della sezione D .
Inoltre si è a conoscenza che negli stessi giorni si è ricorso a personale del N.O.R. per coprire vari turni di piantonamento arrecando anche un costo erariale.
Per tanto si chiede alla S.V. di fornire a questa O.S. i turni, con la presenza effettiva, delle giornate in oggetto onde verificare le problematica esplicate.
Tutto questo è sicuramente degno di un approfondimento da parte della S.V. alla quale chiediamo di adottare, nel più breve tempo possibile, ogni iniziativa di sua competenza per la risoluzione del problema sopra citato.