Frame 9

gr. sig. Direttore questa O.S. si sente penalizzata dalla gestione di codesta parte pubblica, per quanto concerne il sistema nelle relazioni sindacali, così come previsto dall’art.4 del P.I.R. che deve essere orientato al rispetto delle prerogative

e responsabilità sia dell’Amministrazione che delle O.O. S.S. ed al rafforzamento del confronto sulle tematiche di comune interesse.

Purtroppo questo a Monza non avviene da molto, siamo in una fase cronica di stallo che ha peggiorato le condizioni di lavoro di tutto il personale, del quale siamo la voce legittima.

Riteniamo giusto affermare che la colpa non è della UIL PA POLIZIA PENITENZIARIA che in più occasioni ed in tutte le sedi, ha sempre dimostrato di voler dare il proprio contributo, con proposte migliorative e risolutive, improntate sempre nel rispetto della propria e necessaria funzione, correlata da quei sani principi e valori che questa O.S. perseguita da sempre, a tutela dei diritti dei lavoratori, in condizioni di parità

relazionale, nelle argomentazioni riguardanti: esame congiunto e contrattazione decentrata ed ora più che mai a seguito del nuovo P.I.R. recentemente modificato e sottoscritto dalle sigle sindacali in data 27 marzo 2023.

Ci sembra quanto mai opportuno chiedere una convocazione urgente per affrontare le seguenti problematiche affermando che per questa O.S. il tempo non è scaduto e non scadrà mai, in quanto abbiamo l’obbligo morale di affrontare con le prerogative sindacali le imminenti scadenze e le urgenti argomentazioni :

  • ●  Piano ferie 2023
  • ●  Mobilità cariche fisse
  • ●  Graduatorie interpelli criteri nuovo PIR
  • ●  Impiego Sovrintendenti,in qualità di preposti, anche in quei posti di servizio o
  • U.U.O.O. diversi da quelli indicati dal comma 1 dell’art. 15 del PIR .
  • ●  Criteri per l’impiego del personale a turno e contributo cariche fisse. nei turni
  • festivi serali e notturni.
    In attesa di cortese urgente riscontro si porgono distinti saluti