Frame 9

Queste OO.SS, colgono l’occasione per esprimere piena gratitudine al Dottor TORTORELLA, che dopo aver ascoltato le nostre doglianze, nella data del 14/11/2022, in data odierna è stato assegnato

presso codesto Istituto un detenuto che dovrà scontare un provvedimento di 14 bis OP, nonostante il Vicario del Provveditore, fosse stato messo a conoscenza della situazione relativa al reparto isolamento. Questo fatto non fa altro che smentire appieno quanto dichiarato dal Dottor TORTORELLA, nella misura in cui dichiarava che da Gennaio 2022 , a Cremona non siano stati assegnati detenuti problematici.

Queste OO.SS, con prove documentali, possono dimostrare il contrario e che

nell’istituto in parola, sono stati assegnati un diverso numero di detenuti per ordine e sicurezza e soggetti psichiatrici.
Un altro argomento degno di nota, riguarda le assegnazioni di “routine”, dove nonostante a tutti i Livelli sia ben nota la percentuale di stranieri presenti a Cremona, che non ha eguali in Italia, continuano ad essere assegnati esclusivamente detenuti Nord Africani e Sud Africani.

Si chiede agli Organi competenti di voler seriamente mettere mano all’incresciosa situazione venutasi a creare a causa di evidenti negligenze imputabili a Tutti i Livelli. Mai come in questo periodo storico, queste OO.SS, stanno registrando un totale “SCOLLAMENTO” tra le realtà locali (CARCERE) e gli Uffici Superiori (PRAP e DAP).

In conclusione con la presente, si chiede di ristabilire l’ordine delle cose e dare respiro ad un ISTITUTO che da tempo è in sofferenza e che allo stato attuale senza i giusti interventi, da parte dei Superiori Uffici, difficilmente riuscirà a ripristinare.

Allegati:
Scarica questo file (Assegnazione detenuti .pdf)Assegnazione detenuti .pdf[ ]285 kB