Frame 9

Ci è stato segnalato che presso il Nucleo Provinciale di Milano ci sia carenza di personale di Polizia Penitenziaria. Sembrerebbe che ad essere maggiormente sottodimensionato sia quel personale in possesso di abilitazione alla conduzione dei veicoli di cat. D e superiore, ivi impiegato come autista.


Continue sono le sollecitazioni a questa O.S. da parte del personale del Nucleo Provinciale, affinché sia integrato l’organico previsto, poiché gli agenti rimasti in servizio sopportano un maggior carico di lavoro.
Ad aggravare tale situazione e che ultimamente preoccupa ancor di più, è stata la conclusione della mobilità nazionale anno 2019, a seguito della quale si sta procedendo alla emissione di provvedimenti di trasferimento presso altre sedi di numerose unità di Polizia Penitenziaria che prestano servizio presso il citato Nucleo Traduzioni.
A questa O.S. appare utile sollecitare il Provveditorato Regionale, affinché voglia procedere, in via d’urgenza, con formale interpello, a colmare la carenza di personale rappresentata, sia degli agenti addetti alla scorta sia di quelli muniti di patente di cat. D e superiore.
Il completamento dell’organico previsto sicuramente porterà ad una migliore distribuzione dei carichi di lavoro per i servizi di traduzione del Nucleo Provinciale Milanese.
In attesa di cortese urgente riscontro, si porgono distinti saluti.