Frame 9

Nella giornata di oggi presso il PRAP Lombardia si è tenuta una brevissima riunione che aveva lo scopo di apporre la firma al PIL dello stesso PRAP. A causa di un disguido il Sig. Provveditore vista la mancanza di più Organizzazioni Sindacali ha rinviato la riunione. Nonostante ciò si è brevemente discusso sulle problematiche e malumori che

il PIR Lombardia ha generato negli Istituti Penitenziari della regione. La UILPA Polizia Penitenziaria è stata chiara e concisa, ha chiesto la revisione del PIR prima della firma dei pil locali in quanto si è costatato che alcune parti dello stesso risultano essere lesive per il Personale di Polizia Penitenziaria. Ha accennato alle risposte pervenute dalle Direzioni della CC Monza e del PRAP (riferita alla CR Bollate che ancora deve rispondere) e visto la totale chiusura nei confronti della scrivente, la UILPA Polizia Penitenziaria ha chiaramente espresso, per serietà e correttezza che non firmerà nessun PIL del PRAP Lombardia ne i PIL degli Istituti Penitenziari della regione. Anche sull'interpello NOR abbiamo esposto il nostro dissenso in quanto frutto di un accordo ancora da firmare e con criteri del PIR Lombardia e non frutto di accordo decentrato. Non si può non dar seguito alle giuste osservazioni del Personale in prima linea che rivendica appunto storpiature sugli interpelli, sui punteggi degli interpelli, sulla mobilità interna ecc.. Abbiamo chiesto la rimodulazione del PIR Lombardia nelle parti che riteniamo da rianalizzare. Per serietà e coerenza la UILPA Polizia Penitenziaria vuole dare voce ai Poliziotti Penitenziari in barba a anche a chi vuole andare avanti anche a discapito di quello che pensa il personale che si rappresenta.

Come sempre il nostro agire è sempre nell'interesse ed in tutela del del Poliziotto Penitenziario e non finiremo di batterci per le cose giuste. Vi terremo in aggiornamento con gli ulteriori sviluppi della situazione.

Allegati:
Scarica questo file (PRAP. comunicato stampa.pdf)PRAP. comunicato stampa.pdf[ ]117 kB