Frame 9

Egregio Sig. Provveditore in riferimento alla comunicazione m dg. DAPPR03.06.03.2023.0015260.U inviata dalla S.V. alla scrivente Organizzazione Sindacale si palesa l'obbligo di intervenire, in tutela e per conto del Personale di Polizia Penitenziaria. chiedendo alla S.V. un'immediata convocazione per trattare l'argomento NTP Provinciale di Milano e contestualmente l'immediato annullamento della stessa.

I motivi di tale richiesta sono molteplici e di fondata rilevanza. Nello specifico si evidenzia che la graduatoria risale al 24/05/2022 e non può essere rapportata come requisito di validità ad un accordo posteriore del 01.08.2022 (PIR). Nonostante ciò, vige la necessità di un incontro per stabilire assetti ed organizzazione interna dell'NTP provinciale di Milano come più volte la scrivente Organizzazione Sindacale ha espresso in diverse riunioni con la S.V..

Inoltre, pur avendo contezza che trattasi di graduatoria provvisoria, tra l'altro senza una data di scadenza dell'assegnazione del personale e della richiesta di determinazioni del DAP come Lei cita nella nota, la scrivente ritiene inopportuno assegnare il personale di Polizia Penitenziaria in prossimità del piano ferie

pasquale

E' da tenere in considerazione ciò che sempre è stato affermato dalla scrivente e cioè che il personale va assegnato con dei criteri di uniformità tra i tre Istituti del circuito Milanese al fine di non stravolgere

l'organizzazione interna di essi.

Sembrerebbe anche che alcune unità di personale interessato all'assegnazione all'NTP Provinciale di Milano ricoprirebbero posti fissi con delicati compiti assegnati, cosa che avvalora ancor di più il nostro pensiero sulle criticità che il provvedimento scaturisce.

A nostro avviso questa assegnazione provvisoria è da ritenersi inopportuna perché compromette l'assetto organizzativo degli Istitui interessati a tale movimentazione, sopratutto in periodi delicati come i piani ferie.

Alla luce di quanto sopra enucleato, si chiede l'annullamento del provvedimento ed una convocazione per trattare l'argomento.

Si resta in attesa di cortese urgente riscontro.